<%@LANGUAGE="JAVASCRIPT" CODEPAGE="1252"%> Formazione Aziende

Stai cercando un finanziamento a medio e lungo termine per garantire il fabbisogno finanziario della tua azienda?

"SCOPRI COME OTTENERLO"

 

Affidati ad Istituto Finanziario: ti aiuterà a consolidare le tue quote di indebitamento in fase di crescita aziendale, a finanziare i tuoi investimenti e a coprire quelli già effettuati.

I Finanziamenti a medio e lungo termine rappresentano la fonte di finanziamento rivolta al sostegno del fabbisogno finanziario dell’azienda nel medio e lungo termine; per medio e lungo termine si intende un arco temporale che va da un minimo di 18 mesi ad un tempo massimo variabile in funzione del prodotto finanziario.
foto

I principali prodotti finanziari utilizzabili nel medio e lungo termine sono i seguenti:

foto

Finanziamento chirografario:

Esso consiste in un finanziamento che non è assistito da nessuna tipologia di garanzia reale o personale, ma solo dall’impegno preso dall’imprenditore attraverso una sottoscrizione cartacea (fideiussione). E’ generalmente utilizzato per lo sviluppo dell’attività produttiva o commerciale, mediante la pianificazione a preventivo delle uscite finanziarie; è un valido strumento di consolidamento delle esposizioni finanziarie a breve termine producendo un importante risparmio finanziario per l’azienda. L’importo che si può richiedere è variabile ed è strettamente connesso alle esigenze aziendali. Indicativamente l’importo varia da un minimo di €. 50.000,00 ad un massimo di €. 1.000.000,00; tale importo è rimborsabile mediante rate mensili o trimestrali per una durata massima di 120 mesi;
Mutuo:

Il Mutuo consiste nel tipico finanziamento assistito da garanzia reale (ipoteca). Si hanno fondamentalmente due tipologie di mutuo:

il Mutuo Fondiario–Immobiliare:

esso rappresenta un’ampia gamma di prodotti differenti tra loro da valutare a secondo delle esigenze aziendali. Tale Mutuo ha una durata variabile, da un minimo di 5 anni ad un massimo di 20 e non sono previsti limiti di importo;

il Mutuo Edilizio:

questa tipologia di Mutuo consiste nel finanziamento specifico in funzione dei piani di sviluppo residenziali/abitativi. Generalmente è un prodotto utilizzato dalle imprese di costruzione che hanno come obiettivo della propria attività quello di costruire e vendere il costruito. Il Mutuo Edilizio viene erogato ad avanzamento lavori (SAL), in funzione di un piano lavori–finanziario pre-concordato con l’Istituto erogante. Anche tale forma di mutuo non prevede limiti di importo e la sua durata è stabilita in funzione del piano lavori–finanziario pre-concordato con l’Istituto.

 

foto

ISTITUTO FINANZIARIO RISPONDE A TUTTE LE TUE RICHIESTE

Puoi chiamarci al numero verde 800.144.350 oppure richiedere maggiori informazioni compilando il modulo cliccando qui.