<%@LANGUAGE="JAVASCRIPT" CODEPAGE="1252"%> Formazione Aziende

Stai cercando uno strumento finanziario per favorire lo sviluppo commerciale della tua azienda sui mercati internazionali?

"SCOPRI COME MOLTIPLICARE LA TUA PRODUTTIVITA'"

 

Affidandoti ad Istituto Finanziario potrai contare su una tecnica di finanziamento che permetto lo smobilizzo dei crediti derivanti da operazioni di esportazione con pagamento dilazionato a medio termine.

Lo strumento finanziario rappresentato dal Forfaiting è utilizzato quasi esclusivamente da medie e grandi aziende che operano sui mercati internazionali. 
Il Forfaiting consiste in un’operazione di sconto mediante la quale l’Istituto acquista i titoli di credito generati dai contratti commerciali stipulati sui mercati internazionali per la fornitura di beni strumentali e/o industriali, tecnologie, impianti ecc, e ne corrisponde l’importo, al netto degli interessi calcolati per il periodo di dilazione del pagamento, delle commissioni e delle spese relative.
foto
foto
Nel caso in cui lo sconto riguarda titoli cambiari, se il debitore non è di primaria importanza a livello internazionale, generalmente si richiede che il credito sia assistito da garanzia bancaria, sotto forma di “avallo” o di lettera di garanzia separata. 
Nel caso in cui, invece, lo sconto riguarda una lettera di credito documentario o stand–by, ciò non è necessario dal momento che entrambi gli strumenti costituiscono un impegno inderogabile della banca che li emette.

ISTITUTO FINANZIARIO RISPONDE A TUTTE LE TUE RICHIESTE

Puoi chiamarci al numero verde 800.144.350 oppure richiedere maggiori informazioni compilando il modulo cliccando qui.